Close

Tetto in Pannello Sandwich Coibentato

I pannelli sandwich coibentati sono, senza dubbio, una delle migliori soluzioni di copertura sia per case private che per immobili industriali.

Il pannello di copertura coibentato è formato da due lastre metalliche, solitamente in lamiera o alluminio preverniciato, interposte da poliuretano. Le caratteristiche di questi elementi rendono la copertura in pannelli sandwich altamente isolante sia termicamente che acusticamente.

I tempi di montaggio sono inferiori a quelli per la realizzazione di una nuova copertura tradizionale.

Come per tutti i nostri lavori ci occupiamo delle pratiche burocratiche necessarie, i vari permessi e le certificazioni, per un servizio chiavi in mano.

Costo Tetto in Pannello Sandwich Coibentato

Rifare il tetto della propria abitazione con una copertura in pannello sandwich è la soluzione ideale per coibentare il tetto.

Per redigere il preventivo di un lavoro di rifacimento copertura con pannelli sandwich coibentati è indispensabile un sopralluogo per verificare le caratteristiche del tetto.

Premesso ciò, il costo della nuova copertura tetto con pannelli sandwich varia dai 25,90€ ai 29,80€ al metro quadro.

Le variabili che più influiscono sul costo del nuovo tetto in pannello sandwich finto coppo sono:

Metri quadri della copertura: come per ogni tipologia di lavoro, ricoprire 100 mq di tetto costa relativamente di più che ricoprirne 300 mq;

Numero di falde: il pannello sandwich ha misure standard. Più falde sono presenti nel tetto, più sfrido viene prodotto;

Spessore e tipologia di coibente richiesto: per avere diritto ai bonus fiscali occorre preventivare spessore e tipologia di coibente specifici, che incidono sul costo finale.

Tetto in Pannello Sandwich Grecato
pannelli sandwich
Tetto in Pannello Sandwich a Passo
pannelli sandwich
Tetto in Pannello Sandwich in EPS
pannelli sandwich

Agevolazioni ed incentivi rifacimento copertura in pannello sandwich

Bonus Ristrutturazione 50%

Bonus Ristrutturazione 50% Legge 145/2018 – art. 1 incentivo per ristrutturazioni edilizie Di cosa si tratta? Il Bonus Ristrutturazione 50% incentiva i lavori di ristrutturazione delle abitazioni e parti comuni degli edifici

Leggi Tutto »
Ecobonus 65%

Ecobonus 65% Dl 63/2013 – art. 14 e successive modifiche incentivo per interventi di miglioramento energetico Di cosa si tratta? L’Ecobonus 65% incentiva i costi sostenuti per i lavori edili e le

Leggi Tutto »
Iva Agevolata 10%

Iva al 10% Legge di bilancio del 29/12/2018 Di cosa si tratta? Riduzione dell’aliquota IVA, dal 22% al 10%, sulle prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati

Leggi Tutto »

Risorse

Valutazione stato conservazione

Hai l’amianto sul tuo tetto ma non sai se devi rimuoverlo?

Valuta lo STATO DI CONSERVAZIONE. Questo test non si sostituisce ad una valutazione eseguita da aziende abilitate, è uno strumento indicativo di verifica.

Costo smaltimento amianto al mq

Non ci sono più dubbi, il tuo tetto in amianto deve essere bonificato.

Elabora il prezzo per la bonifica dell’amianto. Vedi il prezzo al mq indicativo per la sostituzione delle lastre in cemento-amianto e ricevi subito la risposta via email.

Costo nuovo tetto al mq

Quanto può costare la nuova copertura del tuo tetto?

Elabora il prezzo al mq del nuovo tetto. Scegli la copertura che più ti piace tra i classici tegole o coppi, il pannello sandwich o la lamiera preverniciata.

Video sul rifacimento della copertura in pannello sandwich

Servizi e Prodotti Il Tetto srl
Incentivi Rifacimento Tetto
Caratteristiche Pannelli Sandwich

Domande & Risposte Amianto Eternit

Richiesta Informazioni