- 0545 45452
- info@iltetto.eu
- Lun - Ven 8:30 - 12:30 / 14:30 - 18:30
Le caratteristiche costruttive dei tetti in tegole sono:
Oltre alla tegola tradizionale esistono altre forme, finalizzate ad assicurare maggiore stabilità rispetto agli agenti atmosferici, minor manutenzione e velocità di posa, e sono:
I tetti con Tegole in Calcestruzzo, grazie alle loro elevate prestazioni, sono una valida alternativa al classico tetto di coppi in cotto. Negli ultimi anni il loro utilizzo si sta diffondendo in tutte le zone d’Italia, indipendentemente delle condizioni climatiche. Rispetto a quelle in cotto, le Tegole in Calcestruzzo sono composte da un impasto di sabbia di fiume con granulometria <4 mm (inerte), cemento (legante) e acqua per raggiungere la consistenza ottimale. Hanno il vantaggio di maggior compattezza, resistenza alle sollecitazioni, alle intemperie e alle basse temperature. Purtroppo un tetto con Tegole in Calcestruzzo risulta pesante più del doppio di un tetto con tegole o coppi in cotto.
Il fissaggio delle tegole ha lo scopo di evitarne lo spostamento in caso di vibrazioni, vento o dilatazioni termo igrometriche. In un tetto in tegole con pendenze comprese tra 45° e 60° è sufficiente il fissaggio degli elementi costituenti la linea di gronda e di 1 elemento ogni 5 per il resto della falda. Si consiglia il fissaggio con malta.
Chiedi ai nostri tecnici
Condividi
Via G. Foschini, 1
48022 – Lugo (RA)
Tel. 0545 45452
Fax 0545 45306
P.IVA e C.F. 02339700391
REA-RA 192925