fbpx

FAQ Tetto in Metallo

FAQ - Domande e Risposte

Tetto in Metallo

Tetto in Metallo

Tetto in Metallo, tutte le risposte alle domande più comuni

Quali sono le peculiarità di un Tetto in Metallo?

Un tetto in metallo può valorizzare molto un fabbricato, enfatizzandone le linee e le forme. L’elevato livello estetico lo contraddistigue dagli altri edifici.

Quali sono i materiali utilizzati per la realizzazione di Tetti in Metallo?

Le coperture in metallo vengono realizzate in diversi materiali, ad esempio: rame, alluminio, lamiera preverniciata, inox, zinco-titanio. Si differenziano principalmente per colorazione, spessori, durevolezza e caratteristiche chimico-fisiche.

Cos’è esattamente una copertura in metallo con Pannelli Sandwich?

Il pannello Sandwich è una lastra coibentata formata da uno strato superiore in metallo, uno strato centrale in poliuretano ed uno strato inferiore in metallo o lamina.

Quali tipologie di Tetti in Metallo con Pannelli Sandwich si trovano in commercio?

Si possono trovare in commercio diversi metalli di rivestimento come il rame, l’alluminio, lo zinco-titanio o la lamiera preverniciata. Per ogni rivestimento sono disponibili diversi spessori e materiali di isolamento, così come varie tipologie di accoppiamento e forme. La forma al momento più richiesta è lo stampato a coppo, che noi proponiamo anche come Il Tetto Perfetto®.

Come e dove vengono utilizzate le Coperture in Metallo?

Le coperture in metallo vengono realizzate mediante la sovrapposizione di lastre di dimensioni variabili in base alla tipologia, il peso e il produttore. Le coperture in metallo semplici vengono utilizzate principalmente per la sovracopertura o copertura di una superficie già isolata termicamente. Le coperture in metallo con Pannelli Sandwich, per le loro caratteristiche, trovano impiego ideale nella realizzazione di tetti sia residenziali che industriali. Essendo coperture impermeabilizzanti, isolanti, idrorepellenti, termoacustiche, oltre ad essere esteticamente belle, assicurano un elevato comfort abitativo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email