Come risparmiare nel periodo invernale

 

In questo post voglio parlarti di come risparmiare fino al 20% sul riscaldamento migliorando la temperatura interna della tua casa.

Hai un impianto di riscaldamento con i termosifoni?

Con i termosifoni la temperatura viene regolata dalle valvole sugli stessi e dalla caldaia, il mio consiglio è di sostituire le valvole o manopole con delle valvole termostatiche, così da poter regolare la temperatura specifica per ogni stanza e quindi di ogni termosifone aiutandoti a ridurre i consumi e gli sprechi mantenendo una temperatura dell’ambiente confortevole.

Potete sostituire queste valvole da soli se le valvole sono in buono stato, oppure rivolgervi ad un idraulico; se lo fate in modo autonomo vi costerà circa 30-35€ a termosifone, se vi rivolgete a un professionista sui 50-60€ manodopera compresa.

Infine se la tua caldaia ha 10-15 anni o non è di quelle moderne a condensazione dovresti valutarne la sostituzione, questo ti farà risparmiare ulteriormente e con il 65% di risparmio con le detrazioni fiscali recuperi la spesa della nuova caldaia con un notevole vantaggio economico nel tempo.

Lascia un commento per maggiori informazioni su come risparmiare sul riscaldamento, saremo felici di risponderti!

Commenti

Commenti

Torna alla Home del Blog