Pannelli sandwich

 

Quali sono le differenze principali tra le coperture con pannelli sandwich e le coperture tradizionali con coppi in laterizio?

Un tetto tradizionale composto da coppi in laterizio è fatto da elementi montati sotto e sopra che formano piccoli canali i quali convogliano l’acqua in gronda; tuttavia con il tempo si spostano, si rovinano, temono gli sbalzi di temperatura e sono fissati alla struttura sottostante con cemento e schiuma

Una copertura composta dai pannelli sandwich invece è composta da: una finitura superficiale con lamiera zincata e preverniciata, o in alluminio o anche rame; uno strato coibente in poliuretano ad alta densità e una lamiera inferiore in acciaio zincato e preverniciato, o anche in finto legno per mansarde, tettoie e costruzioni in legno.

pannelli sandwich

Quali sono i vantaggi di un tetto realizzato con i pannelli sandwich?

Uno dei vantaggi principali di una copertura realizzata con i pannelli coibenti è la resa ed estetica perfetta del prodotto finale, ecco perchè chiamiamo la copertura in metallo composta da pannelli sandwich “il Tetto Perfetto”.

Ma quali sono i vantaggi tecnici? Questo tetto perfetto è 20 volte più isolato, innovativo, ha una durabilità maggiore, ed è più veloce e facile da montare. Si tratta di un elemento unico realizzato su misura dalla gronda al colmo.

Inoltre è un elemento portante, tiene perfettamente l’acqua e permette di inserire la ventilazione tra lo strato esterno e il solaio sottostante e i listelli con il fine di aumentare il grado di salubrità e comfort all’interno dell’abitazione.

Ti è piaciuto quest’articolo? Lascia un commento per avere più informazioni e per sapere quanto costa il Tetto Perfetto.

Commenti

Commenti

Torna alla Home del Blog