Isolamento termico: come risparmiare energia

 

Come risparmiare energia grazie all’isolamento termico della tua casa

Nel precedente articolo ti ho elencato i 10 consigli per risparmiare energia e quindi pagare bollette meno care, in questo post invece alcuni consigli per isolare al meglio la propria abitazione.

Come faccio a sapere se la muratura della mia abitazione disperde eccessivo calore all’esterno o non è adeguatamente coibentata?

E’ necessario realizzare una verifica termografica con la quale è possibile visualizzare la presenza di eventuali dispersioni termiche dalle murature.

Successivamente a questa verifica, possiamo valutare insieme dove e come intervenire per garantire un buon isolamento termico e una maggiore efficienza energetica dell’abitazione.

Quando è utile isolare un tetto dall’interno e quando dall’esterno?

Generalmente, è meglio dall’esterno perché si evita di avere dei ponti termici che possono favorire la dannosa formazione di condensa.

Sei interessato al risparmio energetico e all’isolamento termico della tua casa? Richiedi una valutazione gratuita e senza impegno!

Hai trovato utile questo articolo? Commenta e condividi farai conoscere anche ai tuoi amici i vantaggi e le soluzioni per isolare la tua casa!

Commenti

Commenti

Torna alla Home del Blog