Impianti di cogenerazione

 

  • Con una diagnosi energetica che spesso rendiamo gratuita si possono ridurre enormemente i costi dell’energia
  • Spesso gli investimenti eseguiti a seguito di una diagnosi si ripagano da soli in tempi molto brevi
  • Il nostro servizio comprende ogni fase della diagnosi fino all’attuazione delle soluzioni specifiche
  • Il nostro impegno nel risparmio energetico comincia sempre con una valutazione energetica gratuita

 
IMG_2181
 

La cogenerazione è la produzione contemporanea e combinata di energia elettrica e calore a partire da una singola fonte di energia, il tutto è incorporato in un unico sistema.
Un cogeneratore utilizza lo stesso combustibile per due impieghi diversi allo scopo di rendere più efficiente l’impiego dell’energia nel luogo stesso dove questa viene impiegata, la cogenerazione fa parte della famiglia delle fonti rinnovabili e gode degli incentivi previsti per esse.

Grazie all’evoluzione delle tecnologie e del mercato incentivato dallo stato, oggi l’installazione di cogeneratori dovrebbe essere d’obbligo soprattutto in condomini, industrie e tutti quei fabbricati che richiedono un maggior uso di energia non potendo sfruttare altre risorse come il solare.

La nostra specializzazione è la micro-cogenerazione che spesso richiede un occhio più attento nello studio dell’impianto in modo da poter ottenere la massima efficienza, comfort e risparmio energetico.
Le nostre soluzioni sono orientate ad ottenere il massimo rendimento con l’impiego di cogeneratori ad inverter o telecontrollo in modo da potervi garantire sempre un risparmio assicurato.

Commenti

Commenti