Eternit: bonifica, rimozione, smaltimento

  • Da oltre 20 anni ci occupiamo della bonifica dell’amianto
  • Soluzioni sviluppate con prodotti e/o tecniche speciali per ottimizzare i costi mantenendo un’ottima qualità
  • Le nostre opere di bonifica comprendono ogni soluzione di legge
  • Esperti nel settore, aggiornati sulle normative ed attuazioni regionali

                              contiene amianto

La fibra di amianto circa 3.000 volte più sottile di un capello è stata impiegata sotto varie forme nel composto di cemento-amianto meglio noto come eternit per molti anni in edilizia ed altri settori prima che ne venisse scoperta la pericolosità venendo poi classificato come cancerogeno di classe 1 IARC.

Le aziende che possono eseguire la bonifica dei materiali contenenti amianto devono essere autorizzate e rispondere ad una serie di requisiti oltre che avere una preparazione in materia presso istituti autorizzati.

Il nostro impegno per la soluzione del problema “amianto” nasce oltre 20 anni fa e da allora abbiamo bonificato tonnellate di eternit presente in coperture civili ed industriali, offrendo ogni soluzione prevista dalla legge con prodotti e tecniche uniche come l’esclusiva di eterno.

Chi si rivolge a noi potrà contare su una larga esperienza in materia, soluzioni sviluppate per ottimizzare i costi mantenendo una buona qualità, con la sicurezza di svolgere un lavoro perfettamente a norma con il rilascio delle certificazioni previste in un settore che nonostante tutto spesso mostra diverse lacune.

Nel 1992 con il D.lgs 277/91 lo stato norma il divieto d’uso dei materiali contenenti amianto e le soluzioni previste per la bonifica come la rimozione e smaltimento, il confinamento o la sovracopertura; in base a tale disposizione ogni regione italiana propone delle proprie linee guida, svolge regolarmente censimenti e pianifica soluzioni o incentivi per ridurre la presenza di tali materiali all’interno del proprio territorio.

eternit

eternit