Risparmiare energia elettrica?

 

E’ possibile risparmiare l’energia elettrica?

Di solito in casa gli elettrodomestici che consumano di più sono: lavatrice, asciugatrice, forno elettrico e lavastoviglie, questi consumano circa da 1,5 a 2,2 kw di corrente all’ora che se paghi con tariffa piena sono circa 20 centesimi di euro all’ora.

energia elettrica

Per risparmiare il 50% di energia elettrica nella tua abitazione ti consiglio di usare questi elettrodomestici nella fascia oraria economica che di solito ha un costo di 10 centesimi, puoi controllare nel tuo contratto qual è la fascia oraria più conveniente e se non è presente modificare il contratto così potrai risparmiare 1 euro la settimana per un equivalente di quasi 50 euro l’anno.

Un altro consiglio è valutare la sostituzione delle lampade per l’illuminazione. Se hai le lampade tradizionali col filamento puoi sostituirle con delle lampade a led e risparmierai un 80-90% sul consumo di energia elettrica.

Infine, ti consiglio un buon impianto fotovoltaico, con gli incentivi non costano nulla, praticamente non pagherai più la luce e l’energia che non consumi potrai rivenderla.

Domande o dubbi? Lascia un commento per ricevere altri consigli su come risparmiare energia elettrica!

Commenti

Commenti

Torna alla Home del Blog