Ecobonus 65%

 

Nel post detrazioni fiscali 50% potrai trovare le indicazioni su come funziona la detrazione del 50% e quali sono gli interventi ammessi per usufruire dell’ecobonus.

Chi può usufruire delle detrazioni del 65%?

Le persone fisiche, ovvero i proprietari di immobili, gli inquilini, i condomini; tutti i contribuenti che conseguono reddito d’impresa; le associazioni tra professionisti; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale.

Gli interventi ammessi per ottenere le detrazioni sono:

  1. Installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda per usi domestici o industriali e per la copertura del fabbisogno di acqua calda in piscine, strutture sportive, case di ricovero e cura, istituti scolastici e università.
  2. Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti dotati di caldaie a condensazione, sostituzione con pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici.
  3. Acquisto, installazione e messa in opera di sistemi domotici, cioè dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione nelle unità abitative.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividi con i tuoi amici! Domande o dubbi? Commenta il post e ti risponderemo il prima possibile.

Commenti

Commenti

Torna alla Home del Blog