… Il Tetto, dal 1964 coperture civili ed industriali

Bando INAIL 2018

ISI 2017, è il bando INAIL per il 2018

 

2018 – l’INAIL stanzierà 249 mln di euro da ripartire alle regioni per le aziende che investono in sicurezza, come la rimozione dell’amianto ed il rifacimento della copertura.

Nel 2017 grazie ai nostri partner più del 90% dei clienti hanno passato il click day ed ottenuto accesso al fondo.

 


A chi è rivolto

Rivolto alle imprese anche individuali, iscritte all’INAIL, Camera di Commercio, settori industria, artigiane ed agricoltura.

Stanziamento

Il fondo viene erogato in misura del 65% della spesa sostenuta, costi pratiche compresi fino ad un tetto massimo di euro 130.000 per azienda.

In che modo

Compilazione della domanda online, invio della domanda online, conferma della domanda (in base all’Avviso Pubblico isi 2017).



… in dettaglio

OGGETTO DEL BANDO

Con il bando INAIL ISI 2017 vengono messi a disposizione delle aziende 249.406.358 di euro per incentivare gli investimenti volti al miglioramento della salute e della sicurezza sul lavoro, rientra nel nostro caso la rimozione dell’amianto (eternit) ed il rifacimento della copertura. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Il contributo viene erogato in conto capitale e varia in base all’ Asse di finanziamento. Nell’ Avviso pubblico Isi 2017 sono specificati i parametri e gli importi minimi e massimi finanziabili.

CHI PUO USUFRUIRNE

Imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

Sono ammessi al contributo i soggetti che devono svolgere uno dei seguenti tipi di progetto, progetto per il quale non deve essere stata già assegnata la realizzazione, sottoscritto contratti o altro, vengono intesi “nuovi progetti da realizzarsi”.

  • – Progetti d’investimento volti ALLA RIDUZIONE O ELIMINAZIONE DEI FATTORI DI RISCHIO
  • – Progetti per l’adozione di MODELLI ORGANIZZATIVI E DI RESPONSABILITA’ SOCIALE
  • PROGETTI DI BONIFICA DA MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

CONTRIBUTO

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto pari al 65% dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione del progetto fino ad un massimo di 130.000 Euro.
Per i progetti che comportano un finanziamento superiore ai 30.000 euro, sarà possibile richiedere un anticipo dell’importo del contributo.

ACCESSO ALLA PROCEDURA

Prima fase accesso alla procedura online e compilazione della domanda (sito internet www.inail.it) da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

Seconda fase:invio della domanda online da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

Terza fase:conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento da effettuarsi nei tempi e con le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

TEMPISTICHE

Entro Giugno 2018 inserimento azienda, caricamento dati sul portale INAIL, assegnazione codice identificativo.

Fine Giugno (la data verrà comunicata) click-day, dopo circa 1 settimana vengono pubblicate le graduatorie.

In caso di esito positivo entro 30 gg. consegnare la perizia giurata ed il completamento della domanda.

Fino a Novembre 2018 verifica della documentazione.

Novembre 2018 Ricevimento della PEC che da diritto al contributo, da quì si ha tempo 1 anno per eseguire, saldare e rendicontare i lavori.

A circa 100 giorni dal ricevimento della documentazione tecnica, rendiconti, contabile bonifici… si riceve il bonifico del finanziamento.

Nessuno sa l’esito per il 2018, ma lo scorso anno grazie ai nostri partner, ad un team click-day preparatissimo i risultati hanno superato il 90% degli esiti positivi.

Mettiti in prima fila con Noi

  • pratica GRATUITA per coperture da oltre 800 mq.
  • Per superfici inferiori a 800 mq. il costo d’iscrizione è €.500
  • Verifica della fattibilità, GRATUITA senza impegno
  • BUONE possibilità di accedere al fondo con NOI
Richiedi Informazioni

*campi obbligatori